SIPA

Sipa

Un Hub Digitale per poter gestire in maniera efficace cataloghi prodotto multilingua

La Sfida

Centralizzare dati e asset di prodotto in un’unica piattaforma

Da 30 anni SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di packaging in PET.

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

Per una realtà di livello internazionale come SIPA, la necessità è quella di avere un’unica piattaforma dove poter centralizzare tutti i dati e gli asset dei prodotti provenienti dai gestionali interni e da altre soluzioni digitali acquisite nel corso degli anni.

L’idea era quella di avere un “hub” digitale dove poter aggiornare in maniera rapida e intuitiva tutte le informazioni di prodotto.

sfondo shape blu rosso
software schede prodotto Datalean
La Soluzione

La soluzione Un unico “hub” digitale per aggiornare in tempo reale tutti i dati prodotto

Addiction ha proposto una versione customizzata ad hoc di DataLean™, il PXM in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto. Questo ha permesso al team di SIPA di gestire una mole di informazioni e dati, aggiornandolii in tempo reale.

La soluzione realizzata ha permesso al reparto marketing e sales di avere a disposizione lo strumento ideale per comunicare, aggiornare, migliorare il time-to-market, impiegare il tempo delle risorse su altri progetti, ridurre il numero di errori e lo spreco inutile di carta.

I Risultati

Una presentazione aziendale migliore, con una riduzione di tempo e costi

L’opportunità di avere a disposizione una piattaforma di questo tipo permette a SIPA di mantenere aggiornati i dati sia sul portale web sia sull’app dedicata alla rete vendita CataLean™.

Il risultato è una soluzione digitale che garantisce lo sviluppo del business aziendale a 360°, in quanto si percepisce tutta la totalità dei valori aziendali, toccando con mano un oggettivo risparmio di tempo/costi pur non perdendo la qualità e la vision aziendale.

    Presenta al tuo mercato

    una nuova esperienza di prodotto

    I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che potresti avere sul nostro PXM.

    Richiedi subito una demo.

    Newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate sui nostri prodotti? Iscriviti alla nostra newsletter (Privacy Policy)

    Accetto

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy

    Accetto

    Il messaggio è stato inviato correttamente! Grazie