FBT logo

FBT

Un’applicazione innovativa per la forza vendita, in grado di far “immergere” l’utente nel mondo del sound

La Sfida

Aggiornare con un click dati e info di prodotto su tutti i canali di comunicazione

Dal 1963 FBT Elettronica S.p.A. progetta e realizza prodotti audio altamente professionali, con l’obiettivo di elevare la qualità del suono, renderlo pulito, armonico e melodioso, consentendo così alla musica di colpire il cuore e l’animo di chi ascolta.

Per FBT la necessità è quella di gestire attraverso un PIM, tutte le informazioni legate ai propri prodotti e di poter avere in unico “hub” tutti gli asset di prodotto. Inoltre, diventa prioritario che tale piattaforma possa aggiornare e sincronizzare i dati e le informazioni dei vari prodotti anche sul portale web e sull’app dedicata alla rete vendita (CataLean™).

sfondo shape blu
Datalean software gestione catalogo prodotti
La Soluzione

DataLean™, il PIM per la gestione centralizzata di tutti gli asset e i dati di prodotto

Addiction ha proposto DataLean™, un Product Information Manager, in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto in un unico “hub” sempre reperibile, aggiornato e completo. Proseguendo poi con la creazione di un’app customizzata ad hoc per la presentazione dei dei dispositivi audio professionali alla rete vendita e alla formazione di essa.

Il risultato di questa collaborazione è una piattaforma multicanale che ha aiutato FBT ad abbattere il time-to-market, a velocizzare i processi di pubblicazione e di aggiornamento delle informazioni e a diminuire la possibilità di errore.

I Risultati

Una comunicazione aziendale migliorata e aggiornata su tutti i canali digitali

L’opportunità di avere a disposizione una piattaforma di questo tipo permette a FBT  di mantenere aggiornati i dati sia sul portale web sia sull’app dedicata alla rete vendita.

Il risultato è una soluzione digitale che garantisce lo sviluppo del business aziendale a 360°, in quanto riesce a percepire il proprio operato, l’interesse e i feedback dell’utente finale, in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento

    Presenta al tuo mercato

    una nuova esperienza di prodotto

    I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che potresti avere sul nostro PXM.

    Richiedi subito una demo.

    Newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate sui nostri prodotti? Iscriviti alla nostra newsletter (Privacy Policy)

    Accetto

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy

    Accetto

    Il messaggio è stato inviato correttamente! Grazie