Ariston

Una nuova esperienza digitale ed innovativa per forza vendita e dealer

La Sfida

Ottimizzare la gestione dei dati prodotto e la comunicazione tra reparti

Ariston Thermo Group necessita, per i due marchi Ariston e Chaffoteaux, di un PIM che raggruppi e gestisca notevoli quantità di dati e che crei omogeneità nella comunicazione tra le varie business unit, a volte difficoltosa.

L’adozione di un sistema unico, intuitivo ed integrabile con gli altri strumenti ed applicazioni già in uso, consentirebbe l’accentramento di tutti i dati e delle informazioni necessarie in un unico punto, facilitandone così l’accesso

Datalean software gestione catalogo prodotti
La Soluzione

Un unico “hub” per gestire in maniera centralizzata informazioni aziendali e di prodotto

Il DataLean Ariston è stato progettato per contenere tutti i dati di prodotto e le informazioni aziendali in un unico centro, tenerli sempre aggiornati e renderli disponibili.
Grazie all’integrazione con tutti i canali di pubblicazione esistenti, il PIM abbatte il time-to-market, velocizzando i processi di pubblicazione ed aggiornamento delle informazioni sugli altri device, aiutando notevolmente la propria forza vendita e i dealer.

Il PIM si ripone nel cuore dei processi di comunicazione. I dati vengono recepiti da un gestionale ma è nel PIM che vengono arricchiti di tutti quegli elementi utili per migliorare la comunicazione sugli svariati touch-point di contatto con stakeholder intra ed extra aziendali.

I vantaggi della soluzione sono l’utilizzo di un’unica piattaforma, marketing multicanale, collaborazione e aumento della produttività interna, multifunzionalità e personalizzazione.

I Risultati

Crescono adoption, efficienza e saving di tempi e costi

Attraverso un processo di digital transformation, Ariston e Chaffoteaux possono vedere raggiunti i loro obiettivi iniziali, l’adoption della piattaforma è risultato ben oltre le aspettative e i ROI percepiti si possono stimare circa come un 65% di efficienza complessiva, marketing, operation saving, tempi errori e lock in.

Un altro aspetto fondamentale è il basso impatto ambientale dato dall’implementazione di software che contribuiscono ad eliminare sprechi di carta e uso di toner per stampanti.

    Presenta al tuo mercato

    una nuova esperienza di prodotto

    I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che potresti avere sul nostro PXM.

    Richiedi subito una demo.

    Newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate sui nostri prodotti? Iscriviti alla nostra newsletter (Privacy Policy)

    Accetto

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy

    Accetto

    Il messaggio è stato inviato correttamente! Grazie